Chance: Matthew Modine protagonista del dramma adolescenziale

Il dramma solleva domande sul modo in cui i ragazzi comunicano tra loro e sulle responsabilità degli adulti che li stanno crescendo, facendo da mentori.

La star di Stranger Things Matthew Modine interpreterà un allenatore di baseball nel dramma familiare indipendente Chance

John B. Crye, un dirigente di distribuzione della Wrekin Hill Entertainment e Newmarket Films, fa il suo esordio alla regia cinematografica da una sceneggiatura di Michael P. Daly (il vero life coach) e Seth Daly. L’ex attore Michael Hagerty sta producendo Chance con la sua compagnia di produzione, Okerty Entertainment. Le riprese iniziano il 6 giugno in Ohio.

Chance si basa sulla vita della star del baseball locale Chance Smith, che si è suicidato nel 2012 all’età di 16 anni dopo una rottura. “Sono orgoglioso di far parte di questo progetto unico – una città che si riunisce per lavorare attraverso il dolore della perdita di un caro membro della comunità condividendo, la loro storia”, ha detto Crye.

Il dramma solleva domande sul modo in cui i ragazzi comunicano tra loro e sulle responsabilità degli adulti che li stanno crescendo, facendo da mentori. La sceneggiatura è basata su effettivi messaggi di testo, rapporti di polizia e ampie interviste con gli amici e la famiglia di Smith.

Blake Cooper, i cui crediti comprendono Measure of a Man e The Maze Runner, interpreta Chance Smith. Tanner Buchanan ritrae il suo rivale romantico e Amanda Leighton è l’interesse amoroso. Il cast comprende anche Pamela Daly e Michelle Gardner. Michael P. Daly, Pamela Daly e Nat Mundel saranno i produttori esecutivi.

“Il film presenterà il miglior baseball che abbiate mai visto da ragazzi di questa età, e un ritratto onesto delle pressioni della vita sugli adolescenti”, ha detto Daly. “Abbiamo amato Chance come un figlio. Questo è il miglior tributo che sappiamo fare.”

Modine interpreta il ruolo del dottor Brenner nello show Netflix Stranger Things. Altri suoi film comprendono 47 Meters Down, il ruolo principale di Joker in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick e il vice commissario Peter Foley nel film di Christopher Nolan The Dark Knight Rises. Ha anche recitato nei film indipendenti Miss Virginia e Foster Boy e sarà presto visto in Sicario 2: Soldado.