Chadwick Boseman e il tributo di Danai Gurira: “Come si onora un Re?”

Danai Gurira, che ha recitato al fianco di Chadwick Boseman nel film targato Marvel Black Panther, ha condiviso sui social un bellissimo tributo al compianto attore.

Dopo la morte di Chadwick Boseman continuano sui social i tributi e i ricordi condivisi dai colleghi

Chadwick Boseman, il protagonista del film Marvel Studios Black Pantherè morto venerdì 28 agosto a soli 43 anni a causa del cancro al colon, una battaglia che combatteva da 4 anni. L’attrice Danai Gurira, che ha recitato al suo fianco nel blockbuster Marvel, è solamente l’ultima a condividere sui social un ricordo dell’amico e collega.

Come si onora un Re? Il mio intero lavoro come Okoye è stato quello di rispettare e proteggere un re. Onorare la sua leadership. Chadwick ha reso quel lavoro estremamente facile. Era l’epitome di gentilezza, eleganza, diligenza e grazia. E così perfettamente equipaggiato per assumersi la responsabilità di guidare il franchise che ha cambiato tutto per la rappresentazione dei neri. Ha interpretato grandi e iconici ruoli perché possedeva dentro di se quel legame con la grandezza per poterli portare in vita così riccamente. Aveva uno spirito eroico e marciava al ritmo del suo stesso tamburo; da qui la sua eccellenza come artista e l’incredibile coraggio e determinazione nell’affrontare le sfide della vita, pur guidando tutti noi.

Leggi anche: Chadwick Boseman. La vita, i film e il talento del compianto Black Panther