Chadwick Boseman: Lupita Nyong’o e i fan lo ricordano a un anno dalla morte

A un anno dalla scomparsa, il ricordo di Chadwick Boseman è ancora vivo nella mente di colleghi e spettatori, che hanno reso omaggio online.

Esattamente un anno fa, ci lasciava Chadwick Boseman, volto di Black Panther, e una schiera di fan ha reso omaggio all’attore, così come la sua collega Lupita Nyong’o

Era il 28 agosto 2020 quando, improvvisamente, il mondo fu scosso dalla notizia della morte di Chadwick Boseman. L’interprete aveva ottenuto la fama internazionale grazie al ruolo di T’Challa alias Black Panther nell’MCU, incluso il film interamente dedicato all’eroe del Wakanda. Nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio, ma l’attore aveva preferito mantenere la faccenda privata, continuando a lavorare nonostante il progredire della malattia.

In tanti sono stati toccati dall’aver condiviso il set con Chadwick Boseman e molti di più, fra il pubblico di tutto il mondo, si sono riuniti quel giorno per piangerne la scomparsa. Oggi, a un anno esatto da quel giorno, tantissimi sono stati i fan che hanno riversato sui social il loro affetto nei confronti dell’interprete. Su Twitter, sono molteplici i commenti che ne ricordano “la bellissima anima”, altri che lo definiscono una leggenda e altri ancora che lo ricordano come una delle “persone migliori e più affettuose al mondo.”

Leggi anche: per Lupita Nyong’o, Chadwick Boseman avrebbe voluto Black Panther 2

A unirsi a questo coro è stata anche una collega dell’attore ovvero Lupita Nyong’o, che ha affiancato l’attore nell’avventura incentrata su Black Panther, in cui ha interpretato Nakia. La star ha diffuso su Twitter un’immagine che la ritrae sorridente accanto a Boseman, scrivendo: “Non immaginavo che mi sarebbero potuti mancare la sua risata e il suo silenzio in egual misura. È così. È così… Un anno dopo la sua scomparsa, la memoria di Chadwick Boseman resta viva in me.”

Nyong’o vestirà nuovamente i panni di Nakia nel sequel attualmente in lavorazione, intitolato Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo nelle sale americane l’8 luglio 2022. Per il nuovo film si è deciso di non sostituire Chadwick Boseman con un altro interprete, lasciando inalterata l’eredità del personaggio che tanto ha significato per molti spettatori. Di seguito, il tweet di Lupita Nyong’o e alcuni degli omaggi espressi dai fan sui social.