Black Panther 2, Lupita Nyong’o su Chadwick Boseman: “Non riesco a immaginare come sarà senza di lui”

Lupita Nyong'o parla del ritorno sul set di Black Panther 2, senza il compianto Chadwick Boseman.

Lupita Nyong’o parla dei piani per il sequel di Black Panther, senza il compianto Boseman

Con l’inizio della produzione di Black Panther 2 ormai alle porte, l’attesissimo film dei Marvel Studios vedrà riunirsi il cast e la troupe del primo cinecomics nominato agli Oscar nella categoria Miglior film, anche se all’appello mancherà il compianto Chadwick Boseman, morto di cancro al colon la scorsa estate. La Marvel ha comunque deciso di continuare la storia con un sequel diretto, ma i piani sono ovviamente cambiati dopo la morte della star.

A parlarne è l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (12 anni schiavo): “Le persone mi chiedono se sono entusiasta di tornare sul set. Entusiasmo non è la parola che mi viene in mente. Mi sento molto emotiva e pensierosa. La sua morta è ancora una ferita aperta in me. Non riesco a immaginare come sarà stare sul set senza di lui. Ma allo stesso abbiamo in Ryan [Coogler, il regista ndr] un vero leader”.

Il modo in cui ha rimodellato il secondo film è così rispettoso nei confronti della perdita che abbiamo tutti sperimentato come cast e come mondo. Quindi sembra spiritualmente ed emotivamente corretto fare un seguito. Non vedo l’ora di tornare insieme a loro e onorare ciò che [Chadwick Boseman ndr] ha iniziato con noi e mantenere viva la sua luce.

Chadwick Boseman

Al momento non è chiaro come i Marvel Studios sopperiranno alla mancanza del protagonista di Black Panther. Tuttavia è già stata esclusa la possibilità di utilizzare la computer grafica per riportare Boseman sullo schermo, un po’ come è già stato fatto per Carrie Fisher in Star Wars. Le riprese del sequel inizieranno quest’estate e l’uscita nelle sale è prevista per l’8 luglio 2022. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Leggi anche – Chadwick Boseman, la famiglia sugli Oscar: “non è stato un affronto”