Black Panther 2: Wakanda Forever vedrà il debutto di Ironheart

Dominique Thorne debutterà nei panni di Riri Williams in Black Panther 2: Wakanda Forever.

Dominique Thorne debutterà nei panni di Riri Williams, alias Ironheart, in Black Panther 2: Wakanda Forever prima della sua serie Disney+ da solista.

In vista della serie solista di Ironheart su Disney+, Dominique Thorne debutterà nei panni di Riri Williams in Black Panther 2: Wakanda Forever del prossimo anno. ComicBook.com ha parlato con il capo dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha confermato che Thorne farà il suo debutto nel MCU nel sequel di Black Panther in arrivo la prossima estate. Di seguito le parole di Feige:

Stiamo girando Black Panther 2: Wakanda Forever proprio ora, e il personaggio di Riri Williams, lo incontrerete prima in Black Panther 2. Ha iniziato a girare, credo, questa settimana prima della sua serie Ironheart.

Riri Williams, creata da Brian Michael Bendis, Mike Deodato, Eve Ewing e Kevin Libranda, ha debuttato nella serie Invincible Iron Man del 2016. Un genio a sé stante che le crea un abito in stile Iron Man essenzialmente con pezzi di ricambio, presto viene raggiunta da un A.I. del defunto Tony Stark, che le fa da mentore.

Thorne ha ottenuto il ruolo senza un’audizione, dimostrando quanto i Marvel Studios ci tenessero a lavorare con la giovane attrice. In precedenza era stato teorizzato che Riri Williams potesse apparire nella prossima serie Armor Wars, perché il suo casting è stato rivelato proprio prima dell’inizio della produzione della serie. Questa notizia viene confermata anche dal fatto che Black Panther 2 sta girando alcune scene al MIT, dove Riri frequenta la scuola nei fumetti.

Insieme al debutto di Ironheart, o almeno di Riri Williams, secondo quanto riferito il film vedrà anche Namor e Atlantis. Secondo quanto riferito, anche Namora è stata scelta, mentre le voci hanno affermato che Tenoch Huerta interpreterà il re di Atlantide. Il sequel ha anche aggiunto Michaela Coel in un ruolo misterioso.

Leggi anche James Bond, i produttori: 007 non sarà il protagonista di una serie Amazon