C’era una volta a… Hollywood potrebbe essere l’ultimo film di Tarantino

Anche se C'era una volta a... Hollywood è tecnicamente il nono film di Tarantino, alcuni potrebbero considerare che in realtà ha realizzato 10.25 film...

L’ultimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood potrebbe segnare la fine della carriera del regista

In una recente chiacchierata con GQ, il regista ha rivelato che C‘era una volta a… Hollywood potrebbe facilmente essere il suo ultimo film. In precedenza, Quentin Tarantino aveva detto che si sarebbe fermato al decimo, ma questo è solo (tecnicamente) il suo nono.

Beh, um,” ha detto Tarantino, “se sarà davvero ben accolto, forse non arriverò a dieci. Forse mi fermerò adesso! Forse mi fermerò mentre sarò davanti. Vedremo.

In un altro articolo sulla citazione, The AV Cub sottolinea che il regista potrebbe aver scherzato. “Sembra quasi che Tarantino stia scherzando un po’ con queste parole, anche se è difficile capire il tono, ma implica che non ha necessariamente una visione specifica di quello che potrebbe essere il suo prossimo / ultimo film,” è stato spiegato. Tuttavia, si dice che il regista stia lavorando a un film Star Trek R-rated, quindi non disperiamo.

Cannes 2019 – C’era una volta a… Hollywood: recensione

Anche se C’era una volta a… Hollywood è tecnicamente il nono film di Tarantino, alcuni potrebbero considerare che in realtà ha realizzato 10.25 film. Kill Bill Vol. 1 e Kill Bill Vol. 2 sono così diversi nel tono, che è quasi ingiusto individuarli come un unico film. Tarantino ha anche diretto un quarto del film del 1995, Four Rooms. La filmografia del regista comprende anche Le Iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Death Proof, Bastardi senza gloria, Django Unchained e The Hateful Eight.

C’era una volta a… Hollywood segue gli omicidi della famiglia Manson che si sono verificati a Los Angeles nel 1969. Il nuovo film vede la partecipazione di Margot Robbie, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Al Pacino, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Kurt Russell, James Marsden, Emile Hirsch, Tim Roth, Margaret Qualley, Damian Lewis, Lena Dunham, Bruce Dern e il defunto Luke Perry. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 settembre.