star trek cinematographe.it

Se ne sono dette tante su un possibile film di Star Trek diretto da Quentin Tarantino

E adesso è proprio il regista a dire che una sceneggiatura del “suo” Star Trek esiste. Nonostante infatti il progetto sia stato notevolmente rallentato per una serie infinita di motivi (non ultimo l’impegno di Tarantino alla regia del nuovo C’era Una Volta… A Hollywood,), la sceneggiatura per un nuovo capitolo della saga stellare c’è e a J.J. Abrams – a cui il regista l’ha proposta – è piaciuta al punto da averla presentata alla Paramount, che l’avrebbe anche mandata direttamente in sala autori. Parlando con Empire Magazine quindi, Tarantino ha conferma che la bozza di Smith (lo sceneggiatore al quale è stata affidata la bozza iniziale dalla Paramount), è completa e sarebbe solamente in attesa degli appunti del cineasta:

C’è una sceneggiatura che ho bisogno di valutare ma non sono ancora riuscito a farlo.

Quentin Tarantino avrebbe anche confermato al magazine che il suo Star Trek – come era stato precedentemente annunciato – sarà un film Rated-R. Nonostante quindi non ci siano conferme né sulla storia né sulla possibilità o meno che il cast della timeline di Kelvin torni per questa nuova pellicola, certamente qualcosa verremo a sapere presto. Non ci resta che attendere. Probabilmente qualcosa verrà fuori non appena uscirà nelle sale C’era Una Volta… a Hollywood, che in Nordamerica arriva a luglio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto