C’era una volta a…Hollywood in concorso al Festival di Cannes 2019

È ufficiale: C'era una volta a...Hollywood sarà presentato in anteprima mondiale e sarà in concorso al Festival di Cannes 2019.

C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino avrà la sua anteprima mondiale al Festival di Cannes 2019 e sarà anche in concorso nella selezione ufficiale

Oltre a C’era una volta a…Hollywood, anche Intermezzo di Abdellatif Kechiche, il regista vincitore della Palma d’Oro di La vita di Adele, è stato aggiunto alla competizione.

Il film di Tarantino era stato ampiamente anticipato come un possibile film presentato al festival, ma non era stato incluso nell’annuncio della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2019, il 18 aprile. Il direttore artistico Thierry Fremaux ha detto ai giornalisti, più volte quel giorno, che sperava che la post-produzione del film di Tarantino sarebbe stata completata in tempo, in modo che il film potesse essere presentato al Festival. Fremaux ha detto che Tarantino non vedeva l’ora di tornare a Cannes e che stava lavorando duramente per finire il film entro maggio – una difficoltà, poiché è stato girato in 35mm, cosa che richiede un montaggio più lungo rispetto al film digitale.

C’era una volta a…Hollywood: Quentin Tarantino parla dei protagonisti

Si prevede che il film venga presentato il 21 maggio, per il 25° anniversario della prima mondiale di Pulp Fiction sulla Croisette.

Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, Once Upon a Time in Hollywood – C’era una volta a… Hollywood si concentra sulla storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore televisivo che ha fatto una serie western di successo e che ora sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Brad Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate (la vicina di casa di Rick, interpretato da Margot Robbie) e di quattro suoi amici, da parte dei seguaci di Charles Manson, fa da sfondo alla storia principale.