Cats: Idris Elba si unisce a Taylor Swift nel film di Tom Hooper

Anche Idris Elba diventerà un felino in Cats, l'adattamento cinematografico del famoso musical di Broadway diretto da Tom Hooper

Nel cast di Cats, l’adattamento del famoso musical diretto da Tom Hooper, è arrivato anche Idris Elba

Sembra che Idris Elba sia in trattativa finale per unirsi all’adattamento cinematografico del musical di Andrew Lloyd Webber, Cats. L’attore della serie tv Luther e La Torre nera, si aggiunge ad un cast già nutrito di star: Ian McKellen, Jennifer Hudson, James Corden e Taylor Swift. Per Idris Elbra si tratterebbe del suo secondo ruolo felino dopo la sua interpretazione da doppiatore di Shere Khan ne Il Libro della Giungla del 2016. Cats, uno degli spettacoli musicali più longevi nella storia del West End e Broadway, fu presentato per la prima volta al pubblico nel 1981 ed è basato sui Old Possum’s Book of Practical Cats di Eliot. Cats segue la storia di una banda di gatti, i Jellicle, che nel corso di una notte decide quale gruppo avrà l’onore di ascendere al paradiso dell’Heaviside Layer e tornare a nuova vita.

Attualmente Idris Elbra sta girando Hobbs & Shaw, lo spin off di Fast and Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham, e prossimamente lo vedremo nella serie tv comedy Netflix Turn Up Charlie, che ha anche co-creato e prodotto come produttore esecutivo. L’anno prossimo invece rivedremo Elba nel ruolo da protagonista nella fortunata serie della BBC Luther, di cui è anche produttore esecutivo. Insomma tra tutti questi impegni si aggiunge anche quello di Cats: per ora non si sa di più sul ruolo che Elba andrebbe a ricoprire, di certo sarà impegnativo visto che di musical si tratta. Riuscirà l’attore a conciliare tutti i suoi impegni?

Cats uscirà nei cinema il 20 dicembre 2019, sarà prodotta dallo stesso regista Tom Hooper, insieme a Tim Bevan e Eric Fellner, nonché dal produttore Les Misérables Debra Hayward a anche da Steven Spielberg e dall’autore del musical Lloyd Webber.

Fonte: Variety
Tags: Idris Elba