Captain Marvel: le recensioni diffamanti arrivano anche su IMDb

Dopo l'episodio di Rotten Tomatoes, ora anche IMDb è stato bersagliato da alcuni troll motivati a gettare fango su Captain Marvel.

Sembra che i troll che hanno cercato di seppellire Captain Marvel su Rotten Tomatoes siano passati a IMDb

Le recensioni stanno iniziando ad emergere per Captain Marvel, ma i numeri sulla pagina di valutazione degli utenti di IMDb non sembrano coerenti con l’opinione predominante del film online. Il film ha 1.641 adesioni al voto 10, seguito da una varietà di valori più bassi nei punteggi 9, 8 e rimanenti. Ha solo 217 voti nella classifica 2 e meno di cento fra 5 e 3, ma quando si arriva all’ 1, è qui che inizia il divertimento.

È qui che ci sono 1.994 voti, più di quelli per il 10. Ora, ogni film viene recepito dagli spettatori in vari modi, quindi era prevedibile che a qualcuno Captain Marvel potesse non piacere affatto ma la distribuzione dei voti di IMDb è quantomeno sospetta. O il film è estremamente divisivo, o ci sono alcuni utenti che vogliono falsare il punteggio come meglio possono, cosa più probabile.

Captain Marvel: Kevin Feige omaggia Stan Lee ed i suoi Cameo

Non è d’aiuto che un numero molto esiguo di fan femminili abbia presentato le sue recensioni, cosa che non fa che alimentare il possibile scenario di pesca a strascico. Certo, ci sono donne a cui non piacerà Captain Marvel, è un dato di fatto, ma in questo momento la suddivisione dei voti è fortemente distorta, con 3669 valutazioni presentate da uomini mentre solo 406 presentate da donne.

Dal momento che la maggior parte delle persone che si schierano contro il film sono anche di sesso maschile, beh, ancora una volta sembra che un po’ di bombardamento negativo sia in corso. Lo stesso tipo di campagna si è diffusa su Rotten Tomatoes, anche se di recente sono state apportate alcune modifiche al modo in cui l’audience valuta i film, dopo aver visto un alto numero di persone che hanno presentato reazioni negative come parte di una campagna e non coerentemente alle loro opinioni individuali e oneste.