Captain Marvel: il film sarà classificato PG-13

Il percorso della Disney verso pellicole vietate ai minori sta proseguendo. L'amministratore delegato Bob Iger ha confermato che, una volta acquisita la Fox, proseguiranno con il franchise di Deadpool.

La Motion Picture Association of America ha annunciato che Captain Marvel sarà un film PG-13, cioè vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti

A circa un mese dall’uscita di Captain Marvel nuovi dettagli vengono rivelati sulla prossima pellicola della Casa delle Idee. Così da poco è arrivata la notizia che la Motion Picture Association of America ha classificato il film come PG-13. La classificazione è stata giustificata per “la presenza di scene fantascientifiche d’azione e violenza, e per un linguaggio allusivo“.

Captain Marvel: il ruolo di Jude Law era di Keanu Reeves?

Il PG-13 è un divieto ai minori sotto i 13 anni non accompagnati da adulti. Chiaramente non si tratta di una restrizione importante, ma proietta la Disney verso un percorso che, quando l’acquisizione della Fox sarà definita, condurrà alla realizzazione di pellicola completamente vietate ai minori.

Infatti, di recente l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha confermato che c’è l’intenzione da parte della casa di produzione di realizzare pellicole Marvel vietate ai minori, e quindi di continuare con i franchise di Deadpool e della X-Force.

Nel frattempo però l’attesa nei confronti di Captain Marvel è tanta, e sta arrivando al suo culmine. Il film arriverà in sala l’8 marzo.

La sinossi di Captain Marvel:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.