Captain Marvel: Lashana Lynch parla di Monica Rambaud, alias Photon

Nei fumetti l'eroina ricevette poteri extra dimensionali quando cercò di impedire la creazione di un'arma, e Monica divenne un eroina che operò sotto il nome di Captain Marvel.

Prima che Monica Rambeau possa assumere un ruolo tra i supereroi della Marvel sul grande chermo, sua madre Maria apparirà in Captain Marvel, usando il nome “Photon” e dando ai fan un’idea della provenienza di Monica

Captain Marvel, come è stato ampiamente riportato, si svolgerà negli anni ’90, quindi ci saranno molte opportunità per cameo inaspettati (un Nick Fury con due occhi, e versioni apparentemente non malefiche di Korath e Ronan, per esempio) e la mitologia costruzione.

Maria ha una forza innegabile, nel senso che non hai la sensazione di doverla aiutare – ha detto a EW Lashana Lynch, che interpreta il personaggio – In questo film è stata gettata in molte situazioni di cui non ha mai fatto parte, mai vissute prima, e impara subito. È molto resiliente e molto forte.

Secondo l’intervista, Maria volò a fianco di Carol Danvers per anni come pilota (presumibilmente prima che Carol diventasse Captain Marvel e iniziò a volare sotto il suo potere) ed erano amiche intime. Lashana Lynch apparirà nell’imminente adattamento televisivo di Y the Last Man di Vertigo, ma prima di unirsi a un cast quasi interamente femminile, ha avuto esperienze molto positive con donne dei fumetti in Captain Marvel.

C’è un certo livello di sorellanza femminile che non ho mai visto in un film di supereroi, ne abbiamo in abbondanza – ha detto la Lynch.

Captain Marvel: emersi nuovi dettagli sul personaggio di Jude Law

Nei fumetti, Maria è apparsa solo alcune volte dalla sua prima apparizione nel 1984, e il suo tratto principale è che si preoccupa costantemente che sua figlia Monica si faccia uccidere lavorando con gli Avengers.

Monica, che apparve per la prima volta nel 1982, è passata da vari alias nei fumetti, tra cui Captain Marvel, Daystar, Pulsar e Photon. Il nome Photon può essere visto scritto vicino all’ingresso dell’aereo di Maria nella nuova versione di Captain Marvel con la Lynch.

Creata da Roger Stern e John Romita Jr., Monica ereditò i suoi poteri mentre lavorava a New Orleans come capitano di nave nel porto. L’eroina ricevette poteri extra dimensionali quando cercò di impedire la creazione di un’arma, e Monica divenne un eroina che operò sotto il nome di Captain Marvel.

Durante il suo mandato, Monica ha fatto alcuni grandi progetti quando è entrata a far parte degli Avengers ed è persino arrivata a guidare la squadra. Potrebbe aver perso i suoi poteri per un incantesimo, ma Monica li ha recuperati dopo che Quasar l’ha reclutata per una missione di squadra insieme a Carol Danvers, Black Bolt e altro. Più di recente, Monica ha lavorato sotto il nome di Spectrum e ha contribuito alla distruzione di Earth-1610.

Captain Marvel arriverà nei cinema l’8 marzo 2019.