Captain Marvel: emersi nuovi dettagli sul personaggio di Jude Law

Chi è il personaggio interpretato da Jude Law in Captain Marvel? Si tratta davvero di Mar-Vell o dobbiamo prepararci a una sorpresa quando il film uscirà?

Sono stati rivelati nuovi dettagli del personaggio di Jude Law in Captain Marvel

La campagna promozionale per Captain Marvel è iniziata come spesso accade con i film dell’Universo Cinematografico Marvel: una splendida cover story di Entertainment Weekly. Ieri la rivista ha pubblicato una cover story e alcune immagini del film, ma ora stiamo finalmente ottenendo alcuni dettagli nitidi sul primo cinecomic Marvel con una eroina per protagonista. Anche se oggi, l’attenzione è concentrata più sul gruppo di contorno che sulla bravissima Brie Larson.

Infatti, EW ha rivelato che all’inizio di Captain Marvel, la Carol Danvers di Brie Larson vive sul pianeta Hala e fa parte della squadra militare specializzata nota come Starforce, che è descritta come la SEAL Team Six dello spazio. È composto da individui Kree, una razza aliena che abbiamo visto in Guardiani della Galassia. Carol è un pilota umano con DNA Kree, poi c’è Djimon Hounsou che riprende il suo personaggio, Korath, Gemma Chan che interpreta un cecchino di nome Minn-Erva e Jude Law che interpreta un personaggio che la Marvel non ha ancora rivelato in maniera ufficiale. Una cosa è certa, secondo l’attore si tratta di un personaggio molto vicino alla sua gente:

È guidato dalla fede nella guida divina del popolo Kree. Quindi è quasi un guerriero devoto – indiscusso, conservatore, ma ispiratore.

Gli individui Kree apprezzano la comunità piuttosto che i singoli e, mentre il malvagio Ronan (interpretato da Lee Pace) di Guardiani della Galassia, apparirà anche in Captain Marvel, non è ancora il fanatico religioso che era nel film di James Gunn. In Captain Marvel, che si svolge negli anni ’90, Ronan è una figura rispettata su Hala e Korath è un membro stimato della Starforce. Quando Law si è unito originariamente al cast del film, è stato riferito che avrebbe interpretato Mar-Vell, l’originale Captain Marvel. Non è chiaro se sia effettivamente così, ma Jude Law spiega come la relazione del suo personaggio con Carol sia speciale:

Questi straordinari poteri che ha, li vede come qualcosa di simile a una benedizione e qualcosa che lei deve imparare a controllare. Questo è un motivo in tutto il film, l’elemento dell’apprendimento per controllare le proprie emozioni e usare i tuoi poteri con saggezza.

Larson dice che la loro relazione porta a un po’ di animosità all’interno del gruppo:

C’è molto tra loro due, il che crea un po’ di tensione con il resto della Starforce. Tipo, ‘Perché hanno una relazione speciale, e perché non tocca a me?’.

Dato tutto ciò che sappiamo di Captain Marvel fino ad ora, sembra che siano tre le possibilità: Law potrebbe essere semplicemente il mentore di Carol e la guida nel corso del film; potrebbe avere un’uscita drammatica alla fine del primo atto che costringe Carol a farsi avanti e farsi carico per il resto del film della Terra; oppure potrebbe essere segretamente il cattivo del film.

In ogni caso scopriremo tutto il prossimo 6 marzo, quando Captain Marvel arriverà nei nostri cinema.