Captain Marvel: ecco il perché di un nuovo costume per il personaggio

Con Captain Marvel sul punto di arrivare nei cinema il 6 marzo, il futuro del personaggio sembra davvero (sobrio e) brillante.

Brie Larson assumerà il ruolo di Captain Marvel nel nuovo film dei Marvel Studios

C’è una ragione per la quale Captain Marvel indossa un nuovo costume e non quello classico del passato del personaggio. Da quando Carol Danvers ha assunto il mantello di Captain Marvel, ha adottato lo schema di colori blu, rosso e oro di Mar-Vell, e il suo costume è diventato il nuovo standard per il personaggio. Detto questo, ci sono molti che apprezzano i costumi del passato di Carol, durante i giorni da Ms. Marvel. o addirittura li preferiscono, ma il direttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha recentemente spiegato perché quel look non ha funzionato.

Se guardate i fumetti, più andate indietro, meno vestiti Carol Danvers sembra indossare“, ha detto Feige a THR. “Spesso è in un costume da bagno intero, fondamentalmente, con proporzioni striminzite in stile fumetto…Brie lo ha fatto notare, e noi l’abbiamo seguita, ‘Sì… dato che lo dici, non è quello che faremo.’ E lei ha risposto “Ok, non pensavo, ma sono contenta che tu l’abbia detto“.

Quando Ms. Marvel ha iniziato la sua serie, ha adottato uno schema cromatico simile a Mar-Vell (o Captain Marvel dell’epoca). Anche se i colori erano gli stessi, il materiale non lo era, con un’ampia apertura nel costume che le esponeva gran parte dell’ombelico e quasi tutta la schiena, oltre a slip e niente che copriva le gambe tranne gli stivali.

Captain Marvel: rivelati compenso e accordo della Larson Marvel Studios

Alla fine ebbe un nuovo costume che divenne lo standard defacto per un bel po’ di tempo, un costume da bagno nero con un fulmine giallo e una fascia rossa, con stivali alti fino alla coscia. Questo non rivelava la stessa pelle esposta della tenuta originale, ma comunque mostrava molto, rispetto al suo costume attuale.

Le giornate di Captain Marvel hanno portato a un costume completo, a volte è completamente coperta tranne che per la maschera, ma ha anche un casco che può attivare in qualsiasi momento. Abbiamo fatto molta strada da quei primi giorni, e con Captain Marvel sul punto di arrivare nei cinema il 6 marzo, il futuro del personaggio sembra davvero brillante.