Kevin Feige non è preoccupato che ci si possa stancare dei supereroi

Il Presidente dei Marvel Studios è convinto che quello dei supereroi sia ancora il business del futuro e che dare la possibilità agli artisti di raccontare le proprie storie sia qualcosa di meraviglioso.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha recentemente risposto a chi gli chiedeva se avesse paura o meno della troppa presenza di supereroi al cinema

E lui, Kevin Feige, ha risposto che non è assolutamente preoccupato che le persone possano stancarsi, ad un certo punto, dell’intensiva presenza di personaggi dei fumetti sul grande schermo, anzi!

Nell’ultimo decennio, i Marvel Studios sono diventati un vero e proprio punto di riferimento a Hollywood, producendo miliardi di dollari in franchising dedicati ai supereroi e dominando il botteghino ad ogni uscita. Kevin Feige lavora ai film su questi personaggi dal lontano 2000, quando uscì il primo film sugli X-Men; successivamente ha rilevato i Marvel Studios e creato il Marvel Cinematic Universe. Ogni anno, fin dal primo film Marvel, il produttore si è sentito arrivare addosso brontolii e critiche che davano per certa, prima o poi, la cosiddetta “stanchezza da supereroe”, cioè che il pubblico, prima o poi, si sarebbe stancato di vedere quel genere di film. Feige però non è assolutamente preoccupato che questo possa accadere. Ecco cosa ha detto a Variety:

Non solo non c’è stata la stanchezza da supereroe che molti preventivavano, ma qui stiamo per segnare il nostro più grande anno di sempre. Il nostro istinto ci ha sempre guidato e i successi ci hanno sempre incoraggiato a continuare a seguire questi istinti. Sapevamo che, A: dare la possibilità a persone che prima non potevano di realizzare questo tipo di film e B: vedere sullo schermo questo genere di film sarebbe stato importante, e sarebbe diventato il business del futuro. Sapete cosa succede quando le persone hanno storie da raccontare e non sempre riescono a raccontarle? Dai loro un budget, dai loro la tela sulla quale dipingere e creeranno qualcosa di straordinario.