Captain Marvel: ecco perché Intelligenza Suprema appare nel film

Se vi state chiedendo perché il personaggio di Intelligenza suprema è di grande importanza in Captain Marvel, ora avete la risposta dei registi del film

Svelato il perché Intelligenza Suprema era importante per l’arco narrativo di Carol in Captain Marvel

Quando Captain Marvel è uscito all’inizio di quest’anno, ha introdotto i fan in un altro nuovo angolo del Marvel Cinematic Universe. Hala, il pianeta natale dei Kree, è un mondo incredibilmente vasto introdotto nel film di Anna Boden e Ryan Fleck, guidato da un’intelligenza artificiale chiamata Intelligenza Suprema. Questo personaggio è stato interpretato nel film da Annette Bening (American Beauty) e la Suprema Intelligenza assomigliava al compianto Mar-Vell ogni volta che interagiva con Carol Danvers (Brie Larson), portando l’essere ad avere un ruolo importante nello sviluppo del supereroe.

Leggi anche “Avengers: Endgame – il look di Captain Marvel poteva essere diverso

Sulla versione home del film, la coppia di registi Anna Boden e Ryan Fleck hanno spiegato perché il modo in cui Bening ha interpretato la Suprema Intelligenza era così parte integrante dello sviluppo di Carol Danvers nel film: “L’idea che la Suprema Intelligenza abbia dato i super-poteri a Carol è stata davvero interessante sin dall’inizio“, ha detto Boden. “L’idea di raccontare una storia di un supereroe che pensa che i suoi poteri provengano da qualcun altro, ma che in realtà lo spettatore sa che Captain Marvel aveva questi poteri da sempre e che l’Intelligenza Suprema non glieli ha dati, bensì la manipola perché ha paura che lei usi i suoi poteri completi è fenomenale“. Nel taglio finale del film, l’Intelligenza Suprema non appare come nessuno oltre a Mar-Vell di Bening. Ad un certo punto, tuttavia, il film doveva includere la grande testa verde, comica e accurata, della Suprema intelligenza che si vede nel finale. Una presenza importante che però non ha destabilizzato il fine principale del film, ovvero creare una grande avventura intorno al personaggio di Carol.

A  voi è piaciuta questa scelta narrativa? Captain Marvel è ora anche in formato home video!