Captain Marvel: confermata la presenza di Yon-Rogg nel cinecomic

In base a quanto dichiarato dal produttore Jonathan Schwartz, il malvagio dei fumetti Yon-Rigg apparirà in Captain Marvel.

Il produttore di Captain Marvel, Jonathan Schwartz, ha confermato che il malvagio Yon-Rigg apparirà nel film

A quanto pare, Captain Marvel presenterà un approccio molto diverso alla storia d’origine di Carol Danvers, ma i fan dei fumetti sanno bene che, nella fonte cartacea, la protagonista riceve i suoi poteri dopo essere stata rapita da un villain Kree, chiamato Yon-Rigg. È allora che il villain cambia il DNA di Carol, dandole dei superpoteri (anche se un recente cambiamento narrativo la rende metà-Kree).

Captain Marvel: ecco un video del backstage con Brie Larson!

Adesso, il produttore Jonathan Schwartz ha confermato che il malvagio Yon-Rigg apparirà realmente nel film, anche se non sono stati rivelati dei dettagli sul suo ruolo – o se sarà buono o cattivo: “Yon-Rigg farà un’apparizione, sì. È una parte importante della mitologia“.

Ecco la trama ufficiale del film:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.