Captain Marvel: previsto un debutto di oltre 140 milioni

Previsto un debutto stellare per Captain Marvel, film antecedente al super atteso Avengers: End Game.

La previsione non dovrebbe sorprendere: i Marvel Studios apriranno la loro nuova stagione cinematografica con un grande successo con il debutto di Captain Marvel.

Sono stati riportati i numeri di tracciamento a lungo raggio e BoxOffice.com prevede che il debutto di Brie Larson come Captain Marvel frutterà agli Studios tra i 140 e i 180 milioni di dollari per il suo weekend di apertura al botteghino nazionale statunitense. Questa non è, infatti, un’impresa inimmaginabile, se pensiamo a storie di successo precedenti in uscita a marzo come La Bella e la Bestia ($ 174,8 milioni), Batman v Superman: Dawn of Justice ($ 166 milioni) e The Hunger Games ($ 152,5 milioni). Inoltre, ha tutto i vantaggi di essere un film Marvel Studios con alcune importanti implicazioni per Avengers: End Game, che sarà sicuramente uno dei più grandi film del 2019.

Leggi anche: Captain Marvel: Samuel L. Jackson descrive la trasformazione di Brie Larson

Il rivenditore di biglietti del cinema Fandango ha riferito che le prime 24 ore di prevendita hanno già superato Captain America: Civil War e Ant-Man e Wasp, con Captain Marvel che si posiziona dietro a Black Panther e Avengers: Infinity War nella vendita di biglietti. Erik Davis di Fandango ha dichiarato:

Stiamo assistendo a fantastiche vendite anticipate di biglietti per Captain Marvel perché è un film storico per i Marvel Studios, uno che i fan aspettavano da un decennio. Come primo film di supereroi guidato dalle donne, Captain Marvel è un momento di riferimento per il genere, per il Marvel Cinematic Universe, e per la star Brie Larson, che interpreterà il più potente supereroe Marvel mai visto fino ad oggi.

Captain Marvel debutterà nelle sale italiane l’8 Marzo 2019.