Captain Marvel: il paragone con Arma Letale e un possibile cameo dal MCU

I due registi di Captain Marvel, Anna Boden e Ryan Fleck, hanno paragonato il film ad altri degli anni '80 e '90, suggerendo un possibile cameo dal MCU.

I registi di Captain Marvel hanno paragonato il loro cinecomic ad Arma Letale e sembra che abbiano rivelato un “big” cameo di un personaggio del MCU

I registi di Captain Marvel, Anna Boden e Ryan Fleck, hanno risposto alle domande riguardo al tono che i fan Marvel dovranno aspettarsi dal film. I due hanno spiegato che il cinecomic è più un qualcosa a se stante, da non paragonare a precedenti pellicole dello studio.

“Ci siamo avvicinati a questo film come a una scoperta del mistero dell’identità di Captain Marvel. C’è un sacco di allegria, e quel genere di vibrazione da poliziotti amici che Captain Marvel ha con il personaggio di Nick Fury era un’importante punto di riferimento per noi” ha detto Anna Boden.

Ryan si è trovato d’accordo con quanto detto dalla collega, precisando: “Sì, proprio come i film polizieschi degli anni ’80 e ’90, un po’ come 48 ore o Arma Letale. C’è un po’ di questi film nel nostro. Quei film, anche quelli più seri, hanno un magnifico senso dell’umorismo, e anche noi volevamo mantenere questo aspetto“.

Captain Marvel: c’è un riferimento all’Iniziativa Avengers nel trailer?

Parlando poi di come Captain Marvel si inserirà all’interno del Marvel Cinematic Universe, i due registi hanno rivelato qualcosa di interessante. “Tutto quello che possiamo dire è che è un film anni ’90, un film ambientato in quel periodo. Dove Samuel L. Jackson è una versione più giovane di Nick Fury” ha dichiarato la Boden. “E Tony Stark non ha ancora scoperto come diventare Iron Man, quindi…” ha aggiunto Fleck. La Boden ha poi concluso, dicendo: “È tutto quello che possiamo dire“.

Molti fan credono che i due potrebbero aver spoilerato il cameo di un giovane Tony Stark e, anche se è impossibile saperlo con certezza (magari Ryan Fleck si stava solo riferendo all’ambientazione anni ’90), avrebbe certamente senso. Dopotutto, Tony sarebbe nel pieno dell’adolescenza in questo momento, e potrebbe essere inserito in qualche modo nella storia, anche se solo per un paio di secondi.