Captain America: Civil War gli autori sui piani originali per il film

Gli sceneggiatori di Captain America: Civil War parlano dei piani originali per il film prima che Kevin Feige svelasse loro l'idea dei Marvel Studios.

Il terzo capitolo intitolato a Steve Rogers, Captain America: Civil War, ha visto due fazioni di Avengers scontrarsi, ma l’idea originale per il film è diversa

Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Captain America: Civil War, hanno recentemente chiacchierato con Kevin Smith; il regista ha chiesto loro riguardo le origini del film, diretto dai fratelli Russo, e i due autori hanno rivelato che lo scontro fra Iron Man e il Cap non era tra i piani originali per il cinecomic. Markus ha infatti dichiarato: “Avevamo un modello per la trama di Zola [scienziato al soldo dell’HYDRA interpretato poi da Toby Jones].”

Questo finché Kevin Feige non è entrato nel loro ufficio rivelando ciò che i Marvel Studios intendevano fare con il capitolo che è poi divenuto Captain America: Civil War: “Sì, la trama di Bucky. Perciò stavamo lavorando su quello da molto tempo prima di Civil War.” ha aggiunto Markus, continuando: “Ancora una volta, è stata un’altra bomba lanciata da Kevin. Ha semplicemente detto: ‘Civil War.'”

A quel punto, la stanza sarebbe calata nel silenzio e il co-regista Joe Russo avrebbe esclamato: “Oh, ci ha appena dato un film da un miliardo di dollari. Porca vacca.” È così che il team di sceneggiatori si è rimesso al lavoro plasmando Captain America: Civil War. Markus e McFeely sono recentemente tornati a lavorare per i Marvel Studios su Avengers: Infinity War, diretto sempre dai fratelli Russo. Il sequel, ancora senza titolo ufficiale, arriverà negli USA il 3 maggio 2019.