Cannes 2019: Netflix compra i diritti mondiali dei film vincitori

La piattaforma di streaming Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di due dei film che si sono aggiudicati premi a Cannes 2019

Netflix ha acquisito i diritti globali di due film che hanno ottenuti dei premi a Cannes 2019

Si tratta dei film Atlantique del regista Mati Diop che ha vinto il Grand Prix e il vincitore del Premio della Settimana della Critica 2019 I Lost My Body di Jérémy Clapin. Per il film Atlantique l’accordo non include Cina, Benelux, Svizzera, Russia, Francia, mentre per I Lost My Body sono esclusi fra i paesi che potranno usufruirce Cina, Benelux, Turchia, Francia.

Scopri tutti i vincitori di Cannes 2019

Il film Atlanique ripresenta il debutto alla regia di Mati Diop e si svolge a Dakar, lungo la costa atlantica. Ada, diciassettenne, è innamorata di Souleiman, un giovane operaio edile, ma è stata promessa a un altro uomo. Una notte, Souleiman e i suoi collaboratori lasciano il paese via mare, nella speranza di un futuro migliore. Alcuni giorni dopo, un incendio rovina le nozze di Ada e una misteriosa febbre inizia a diffondersi. Ada non sa che Souleiman è tornato.

Nel film d’animazione I Lost My Body, una mano tagliata fugge da un laboratorio di dissezione con un obiettivo cruciale: tornare al suo corpo. Mentre si arrampica tra le insidie ​​di Parigi, ricorda la sua vita con il giovane uomo a cui un tempo era legato … fino a quando non incontrarono Gabrielle. I Lost My Body è stato anche nominato il miglior film della sezione indipendente dell’International Critics Week in questa edizione di Cannes 2019 e ha ricevuto il Gran Premio Nespresso.