Cannes 2017 – Sandrine Kiberlain presidente della giuria Camera d’Or

Si compongono pian piano i pezzi che andranno a formare il Festival di Cannes 2017Oggi è stato infatti annunciato che l’attrice francese Sandrine Kiberlain sarà la presidente della giuria Camera d’Or. La giuria in questione si occupa di premiare la miglior opera prima presentata in un delle sezioni del concorso.

Il ruolo di Presidente della giuria Camera d’Or, assegnata quest’anno a Sandrine Kiberlain, è stata in precedenza svolta da Jim Jarmusch, Jafar Panahi e Steve McQueen.

Sandrine Kiberlain sarà la presidente della giuria Camera d’Or nella 70esima edizione del Festival di Cannes

Sandrine Kiberlain ha lavorato come attrice in Francia per ben 25 anni. Uno dei primi film in cui è apparsa è stato Cyrano de Bergerac con Gérard DepardieuI film a cui ha preso parte sono: En avoir (ou pas) di Laetitia Masson, Un héros très discret di Jacques Audiard, L’appartamento di Gilles Mimouni. Nel 2014 ha vinto il Premio César come Migliore Attrice Protagonista in  9 mois ferme.

Il Festival di Cannes 2017 si terrà dal 17 al 28 maggio.  Il poster che quest’anno rappresenterà il Festival è un omaggio alla grande Claudia CardinalePedro Almodovar sarà il Presidente della Giuria e Monica Bellucci la madrina del Festival. Cristian Mungiu sarà il presidente della giuria Cinéfondation and Short Films.