Widows: Liam Neeson in trattative per una parte nel film di Steve McQueen

Liam Neeson sarebbe in trattative per una parte nel nuovo film del regista Steve McQueen: Widows. L’attore potrebbe interpretare il marito del personaggio interpretato da Viola Davis – fresco premio Oscar per Barriere. Il cast del film è già composto dall’attrice, Michelle Rodriguez, Cynthia Erivo e l’ultimo arrivato Daniel Kaluuy.

Widows è basato sull’omonima miniserie inglese del 2002. La sceneggiatura è scritta dal regista assieme a Gillian Flynn, autore de L’amore Bugiardo.

Nella serie, tre rapinatori armati vengono uccisi durante un tentativo di rapina fallito. Le loro mogli, rimaste vedove, Dolly Rawlins (Ann Mitchell), Shirley Miller (Fiona Hendley) e Linda Perelli (Maureen O’Farrell) decidono di finire il lavoro iniziato dai defunti mariti. Sono determinate a cercare di vittoriose lì dove i loro compagni hanno fallito. Nel 2002 è stata anche creata una versione americana della serie, con una trama però leggermente diversa. Le tre vedove, aiutate da una quarta donna, cercavano di rubare un famoso dipinto.

Liam Neeson è stato recentemente impegnato nelle riprese del corto/sequel speciale di Love Actually.

L’attore nordirlandese è noto per i suoi ruoli in film quali Schindler’s List di Steven Spielberg, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma di George Lucas e Io vi troverò di Pierre Morel. Tra i suoi film recenti nominiamo Silence di Martin Scorsese, Ted 2, Taken 3 e Run All Night – Una notte per sopravvivere.

Fonte: Variety