Call of Duty: lo sceneggiatore di Black Panther scriverà il secondo film

La prima pellicola verrà girata dall'italiano Stefano Sollima. L'Activision Blizzard Studios si sta già muovendo per ampliare la produzione del franchise.

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla produzione delle pellicole di Call of Duty: lo sceneggiatore di Black Panther, infatti, scriverà il secondo film

Call of Duty ha in produzione il primo film, ma allo stesso tempo Activision Blizzard Studios sta già lavorando alla seconda pellicola. E per la sua realizzazione è stato chiamato in causa lo sceneggiatore di Black Panther, ovvero Joe Robert Cole.

Il progetto cinematografico di Call of Duty sembra muoversi su basi piuttosto solide, visto che a dirigere la prima pellicola sarà Stefano Sollima, regista italiano che ha già lavorato su su Sicario: Day of The Soldado.

L’idea di portare Call of Duty al cinema arrivò nel 2015, quando la compagnia videoludica Activision Blizzard Studios annunciò l’intenzione di sviluppare un universo cinematografico basato sul videogioco sparatutto in prima persona, che appassiona milioni di giocatori dal 2003.

Nel corso degli anni, la saga ha avuto numerosi sequel e spin-off, con Call of Duty: Black Ops 4 che è l’ultimo titolo in uscita proprio quest’anno. Sul progetto filmico non si avevano da tempo aggiornamenti. L’ultima notizia di rilievo era arrivata dallo stesso Sollima, il quale aveva dichiarato che si sarebbe trattato “di un film vero”, intendendo che c’era l’intenzione di realizzare un film fatto con la massima serietà, e non un semplice action. Il regista, poco prima, aveva anche tessuto le lodi di Tom Hardy e Chris Pine, facendo pensare che almeno uno dei due attori sarebbe potuto salire a bordo del live-action.

La produzione del primo film dovrebbe partire nel 2019.