Addio a Burt Reynolds: muore a 82 anni l’icona di Hollywood

Visto in film quali Boogie Nights, per cui ottenne un Golden Globe, ci lascia Burt Reynolds, star di una Hollywood che non esiste più.

Ci lascia a 82 anni Burt Reynolds, star di film quali Un tranquillo weekend di paura e Boogie Nights

Star carismatica di Hollywood, si è spento a 82 anni Burt Reynolds. L’attore è scomparso all’ospedale Jupiter Medical, in Florida, come ha rivelato il suo agente; la causa della morte non è ancora stata resa nota. La star, negli anni, ha preso parte a film molto amati dal pubblico, fra cui Un tranquillo weekend di pauraIl bandito e la “Madama”L’altra sporca ultima meta. Nel 1997, conquistò anche un Golden Globe per il suo ruolo in Boogie Nights – L’altra Hollywood di Paul Thomas Anderson, ottenendo inoltre una nomination all’Oscar (la statuetta andò poi a Robin Williams per Will Hunting – Genio ribelle).

Natio della Florida, Burt Reynolds è stato uno dei più grandi volti del cinema americano per decenni, prendendo parte a action così come commedie romantiche. Fu la star più redditizia di Hollywood per cinque anni di fila, dal 1978 al 1982, eguagliando il risultato di Bing Crosby negli anni ’40; nel 1978, fu protagonista di ben quattro film distribuiti al cinema nello stesso tempo.

Nonostante ciò, nella vita di Burt Reynolds non sono mancati i bassi; amante degli eccessi, nel 1996 dichiarò bancarotta, anche per via delle spese di divorzio da Loni Anderson e per alcuni investimenti falliti in catene di ristorazione della Florida. L’attore non ha comunque mai avuto rimpianti; nell’ultimo capitolo della sua autobiografia ha scritto: “Ho sempre voluto provare qualsiasi cosa e combattere fino alla fine. Beh, finora, tutto bene. So di essere vecchio, ma mi sento giovane. E c’è una cosa che non potranno mai togliermi: nessuno si è mai divertito come me.” Burt Reynolds sarebbe dovuto apparire in Once Upon A Time in Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino, ma non sappiamo se la star sia riuscita a girare le proprie scene.

Fonte: THR