Sky Cinema Stars Robin Williams Cinematographe.it

La genialità e la bravura di Robin Williams viene raccontata da Marina Zenovich nel suo documentario Nella mente di Robin Williams, in arrivo su Sky Cinema Stars

Attore geniale e amato dal pubblico di tutto il mondo, Robin Williams ci ha lasciati l’11 agosto del 2014. A quattro anni dalla sua scomparsa, Sky Cinema ha deciso di celebrare l’attore con Nella mente di Robin Williams, il documentario che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua vita.

Grazie alle sue moltissime e straordinarie performance, Robin Williams si è guadagnato nel corso degli anni l’amore degli spettatori di tutte le età: è stato il Peter Pan di Steven Spielberg in Hook – Captain Uncino, il buffo alieno Mork nella serie di culto Mork & Mindy, il dottor Adams in Patch Adams e ancora l’androide Anrew Martin ne L’uomo bicentenario.

Vero e proprio genio della commedia, Robin Williams è stato capace di far ridere, riflettere e emozionare in tutti i suoi film. Nella mente di Robin Williams è il documentario targato HBO, diretto da Marina Zenovich che attraverso le testimonianze dei famigliari e degli amici ricostruisce un ritratto completo non solo dell’attore ma anche dell’uomo. Tra le testimonianze troveremo quelle di David Letterman, Billy Cristal, Whoopi Goldberg, Pam Dawber e e Steve Martin, ma anche quella del figlio Zak.

Presentato in anteprima durante lo scorso Sundance Film Festival, il documentario racconta la vita dell’attore, dai primi anni a San Francisco, agli studi alla Juilliard School di New York, fino al successo con Mork & Mindy che lo lancia nel cinema americano. Nel 1998 vince il premio Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Will Hunting –  Genio ribelle. Il film però racconterà anche della sua continua lotta contro la depressione, l’alcol e la droga, fino agli ultimi anni con l’operazione al cuore nel 2009 e poi la tragica fine nel 2014.

Nella mente di Robin Williams andrà in onda sabato 11 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Stars.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto