The Meyerowitz Stories di Netflix non potrà concorrere agli Oscar

Nonostante l'accoglienza positiva a Cannes, The Meyerowitz Stories non potrà essere candidato agli Oscar per via della distribuzione online.

È stato accolto positivamente The Meyerowitz Stories, film di Noah Baumbach in concorso a Cannes.

Il film è uno dei titoli presentati da Netflix durante la kermesse. Lo studio ha già creato diversi grattacapi alla manifestazione, a causa della sua natura di piattaforma streaming. Ora arriva un’altra notizia non proprio accattivante: The Meyerowitz Stories non potrà sperare in una candidatura agli Oscar.

Il problema è che il film sarà distribuito in poche sale in contemporanea con l’esordio sulla piattaforma online di Netflix. La major continua a far parlare molto di sé e durante la presentazione del film a Cannes, nonostante gli applausi, non sono mancati i soliti fischi di protesta.

The Meyerowitz Stories non potrà concorrere agli Oscar

The Meyerowitz Stories è una commedia ben riuscita, secondo successo di Netflix a quest’edizione del Festival di Cannes, tuttavia meno incline di Okja a sperare nella conquista di un premio, puntando invece ad un’efficace promozione. (QUI la nostra recensione completa)

Dopo l’acquisizione ufficiale dei diritti di distribuzione da parte della piattaforma di streaming on-demand, siglati lo scorso aprile, The Meyerowitz Stories sarà disponibile su Netflix a data da destinarsi; un ulteriore passo avanti per il servizio, che si appresta a lanciare numerosi titoli originali firmati da grandi registi. Nel cast del film anche Grace Van Patten, Candice Bergen, e Rebecca Miller.

Tags: Netflix