Brie Larson: “ho compreso la mia forza grazie al ruolo di Captain Marvel”

Brie Larson svela l'importanza di interpretare Captain Marvel, la prima supereroina donna della Marvel che debutterà come protagonista in un film solo.

Brie Larson non svela molto sul suo ruolo in Captain Marvel, ma una cosa è certa: il film le ha permesso di comprendere e scoprire la sua forza esteriore e interiore

Posso dire solo che, interpretando Captain Marvel, ho scoperto che sono molto più forte di quello che pensavo” ha confessato Brie Larson a Variety. Per l’attrice, calarsi nei panni della supereroina rappresenta indubbiamente un momento surreale della sua carriera. “Mi sembra che gran parte dei momenti che sto vivendo ultimamente, stiano accadendo a qualcun altro. Penso che faccia parte di un meccanismo di difesa. Credo che sia meglio, in un certo senso, continuare ad avere un mio punto di vista su tutto ciò, piuttosto che uno che invece proviene dal mondo esterno“.

Secondo quanto dichiarato dalla Larson, l’allenamento per calarsi nei panni di Captain Marvel è stato impegnativo ed è durato per circa 9 mesi. Lo sviluppo del film è iniziato nel 2013 e la produzione ha subito un processo molto ampio, iniziando ufficialmente all’inizio di quest’anno: “Accettare e realizzare un film che richiede così tanto tempo mi ha permesso di capire quanto sia forte in realtà, molto più di quello che pensavo“.

La Larson è stata tra le attrici premiate al gala che si è tenuto a Los Angeles, noto come Women in Film, con il Crystal Award for Excellence in Film.