Boy Erased: Russell Crowe e Nicole Kidman nel film di Joel Edgerton

Boy Erased è un film scritto e diretto da Joel Edgerton. Nel cast troviamo Russell Crowe e Nicole Kidman e racconta del difficile coming out di un ragazzo

L’attore, musicista e influencer dei social media Troye Sivan si è unito al cast di Boy Erased, pellicola interpretata anche dall’attore candidato ai Golden Globe Joel Edgerton (Loving). La pellicola è l’adattamento di un libro di memorie ed è definito un drama “coming of age (un romanzo di formazione) sul coming out”. Edgerton ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film, oltre a comparire come attore al fianco di Russell Crowe (La mummia, 2017), Nicole Kidman (The Killing of a Sacred Deer) e la rivelazione di Manchester by the Sea Lucas Hedges.

Inoltre, a vestire per una volta i panni dell’attore troviamo anche il regista canadese Xavier Dolan, oltre che l’attrice Cherry Jones (Mr. Beaver) e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Michael “Flea” Balzary, che ha già partecipato a diverse pellicole (Ritorno al futuro parte I e II, Psycho di Gus Van Sant e, più recentemente in Baby Driver di Edgar Wright).

Il materiale d’origine del film è il romanzo di Garrard Conley intitolato Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith, and Family, un racconto commovente sul coming out di un giovane uomo durante il suo primo anno di college in Arkansas. Hedges interpreterà il protagonista, di nome Jared, che deve decidere tra partecipare ad un programma di conversione per gay oppure perdere la sua famiglia.