Disney in sette mesi incassa oltre sette miliardi nei cinema, è record

Gli incassi de Il Re Leone hanno portato il film a ottenere quasi un miliardo complessivo in poco più di una settimana. Aladdin questa cifra l'ha già incassata, e Toy Story è di poco distante.

Le pellicole Disney hanno ottenuto incassi che vanno anche al di là delle aspettative. Ed all’appello per il 2019 mancano ancora due film importanti

Mentre Aladdin ha appena superato il miliardo d’incassi, ed il Re Leone in poco più di una settimana di proiezioni si è già avvicinato alla cifra tonda del miliardo, facendo un paio di conti su quanto la Disney abbia incassato in questo 2019 si ottengono delle cifre impressionanti.

La Casa di Topolino ha ottenuto in questi primi sette mesi ben 7,67 miliardi d’incassi, superando il suo precedente record del 2016 che si era attestato a 7,61 miliardi. Tutto ciò considerando che ancora sono in attesa di uscita in sala il seguito di Frozen e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. 

Box Office USA: Il Re Leone primo, Tarantino al miglior esordio di sempre

Il mercato che ha più avvantaggiato la Disney, oltre a quello statunitense,  è stato la Cina, considerando, ad esempio, che Il Re Leone ha ottenuto in terra d’Oriente ben 114 milioni fino ad ora.

Tra le altre case di produzione a cercare di rimanere sulla scia c’è la Sony, che grazie a Spider-Man: Far From Home (che nonostante sia una produzione Marvel Studios ha gli incassi che vanno comunque alla casa di produzione giapponese) ha ottenuto oltre un miliardo d’incassi. Ed anche in questo caso a fare da traino c’è il mercato cinese che ha fatto guadagnare al film con Tom Holland ben 204 milioni di dollari.

Ma, nonostante ciò, la Disney è sempre lì in alto, quasi irraggiungibile, e con ancora due blockbuster da lanciare in un 2019 che sa già di annata trionfale.

Tags: Disney