Box Office USA: Il Re Leone primo, Tarantino al miglior esordio di sempre

La Disney è ancora una volta dominante e difficile da scalzare in vetta alle classifiche dei botteghini. Ben tre sono le produzioni della Casa di Topolino piazzate nei primi sei posti del box office americano.

Nel fine settimana negli Stati Uniti domina ancora una volta Il Re Leone, mentre si piazza al secondo posto all’esordio C’era una volta a…Hollywood

La Disney è sempre dura da battere ai botteghini. Lo sa bene Quentin Tarantino, il quale nonostante con il suo C’era una volta a…Hollywood riesca ad ottenere il miglior esordio di sempre al box office, si deve comunque accontentare della seconda posizione in classifica, visto che a dominare è ancora una volta Il Re Leone.

La pellicola live action della Disney in questo fine settimana ha ottenuto ben 75 milioni di dollari (mentre la scorsa settimana ha esordito con ben 185 milioni). Il film tra i risultati al box office statunitense e quelli all’Estero si è già avvicinata al miliardo d’incassi (sono 962 milioni per l’esattezza).

Ma al secondo posto della classifica del box office Usa si piazza C’era una volta a..Hollywood che ottiene nei primi tre giorni di proiezione 40 milioni di dollari. La pellicola di Quentin Tarantino che deteneva fino ad ora il record di incassi all’esordio era Bastardi Senza Gloria (38 milioni). Quindi è dovuto trascorrere praticamente un decennio prima che il regista americano si superasse.

Alla terza posizione invece resiste Spider-Man: Far From Home, che si è guadagnato in questo fine settimana 12 milioni di dollari, arrivando complessivamente a superare il miliardo di dollari d’incassi nel mondo.

Un’altra importante pellicola Disney si piazza al quarto posto della classifica: Toy Story 4 ha guadagnato questo fine settimana 9,8 milioni. A livello mondiale la pellicola ha ottenuto fino ad ora 917 milioni.

Quinto e sesto posto sono invece occupati da Crawl – Intrappolati (4 milioni) e Yesterday (3 milioni).