Bumblebee: il trailer ha fatto piangere Kevin Smith

Non aveva tanta fiducia nel film, dopo la delusione dei film Transformers, ma il trailer gli ha fatto cambiare idea!

Kevin Smith ha visto il trailer dello spin-off di Transformers, Bumblebee, e ha pianto.

Il produttore, attore e fumettista statunitense Kevin Smith ha commentato ieri il nuovo trailer di Bumblebee, dicendo che non ha provato molto affetto per i precedenti film Transformers, ma che questo trailer potrebbero avergli fatto cambiare idea: “Non mi piacciono molto i film di Transformers, ma i trailer dei film di Bumblebee mi stanno facendo cambiare idea!” ha detto Smith su Twitter. “Mio Dio, questo sembra meraviglioso! Sono in lacrime!”

Il sentimento di Kevin Smith è condiviso da molti fan di Transformers che sono felici di vedere un film Transformers live-action che finalmente utilizza i disegni basati sulla serie animata originale. Bumblebee ha luogo nel 1987, 20 anni prima degli eventi del primo Transformers. Charlie Watson è una adolescente che scopre che il suo Maggiolino Volkswagen giallo è in realtà un gigantesco robot alieno.

Guarda il trailer internazionale dello spin-off di Transformers!

Bumblebee non sarà l’unico Transformer ad apparire nel film. Si dice anche che lo spin-off includa la versione 1 di Optimus Prime e diversi Decepticon. Il film è diretto da Travis Knight, che è meglio conosciuto per il film d’animazione Coraline. Nel cast troviamo Hailee Steinfeld, John Cena, Pamela Adlon, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn e Grace Dzienny.

Bumblebee è solo il primo passo nei piani della Paramount per espandere la serie di film Transformers. Ci sono voci secondo cui un film intitolato Transformers One, che rivelerebbe le origini degli Autobot e dei Decepticon, è in fase di sviluppo, così come i piani per un crossover con GI Joe e altre proprietà Hasbro.

La produzione dello spin-off è iniziata a luglio 2017 in California. Il film è il sesto nella serie live-action dei Transformers dopo Transformers: The Last Knight del 2017, l’ultimo film diretto da Michael Bay, che ha diretto tutti i film della serie fino ad ora. Il futuro della serie non è chiaro, dal momento che Paramount ha rimosso Transformers 6 dal suo programma di rilascio e ha ufficialmente messo il film in attesa.

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio presso la discarica di una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie cerca di riaggiustarlo capisce subito che non si tratta di un normale maggiolino giallo!