Pets 2, X-Men: Dark Phoenix, Cinematographe.it

Al Box Office USA domina Pets 2, mentre X-Men: Dark Phoenix ottiene il secondo posto, ma il peggior guadagno per una pellicola sui mutanti Marvel

La vetta del Box Office americano durante questo fine settimana la guadagna il film d’animazione Pets 2 – Vita da Animali, che incassa all’esordio ben 48 milioni di dollari. Si tratta però di una cifra inferiore rispetto agli incassi della prima pellicola, che durante il suo primo fine settimana di proiezione aveva ottenuto ben 100 milioni.

Va ancora peggio X-Men: Dark Phoenix che ha ottenuto in questo week-end 34 milioni, segnando il peggior debutto di sempre per un film relativo agli X-Men. Le recensioni di Rotten Tomatoes hanno dato alla pellicola il 22% di approvazione, ed i 200 milioni di budget spesi per la produzione indicano che il film farà segnare una perdita importante per la 20th Century Fox.

Al terzo posto della classifica si piazza Aladdin, che ha incassato 24 milioni di dollari. La pellicola Disney è così arrivata a totalizzare negli Stati Uniti 232 milioni, mentre sommando gli incassi dell’Estero ha guadagnato fino ad ora 372 milioni.

Al quarto posto si è piazzato invece Godzilla II – King of the Monsters che ha ottenuto durante il fine settimana 14,7 milioni. Poco distante è Rocketman, la pellicola biopic sulla vita di Elton John che ha conquistato 12,6 milioni al box office.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto