Godzilla II: King of the Monsters cinematographe.it

Godzilla II: King of the Monsters è arrivato nelle sale e segna un momento importante per la saga

Godzilla II: King of the Monsters doveva fare diversi passi avanti per segnare il momento cruciale del MonsterVerse prima del grande confronto con King Kong che avverrà nel prossimo Godzilla vs. KongSebbene alcuni personaggi si faranno strada insieme al re dei mostri verso il prossimo sequel, sono in molti quelli che dopo questo episodio non andranno più avanti fino alla grande battaglia. Come nel Godzilla del 2014, questo sequel registra diverse morti sorprendenti tra i personaggi che diventano vittime delle numerose battaglie con i Kaiju che si realizzano nel corso della pellicola.

Non solo alcuni personaggi principali perdono la loro battaglia durante il film, anche alcuni dei mostri Kaiju stessi non ce la fanno fino alla fine. Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 30 maggio e oggi possiamo iniziare a parlarne più nel dettaglio.

La prima morte importante da registrare è appena all’inizio del film, quando King Ghidorah è il primo a risvegliarsi in Antartide: anche se in un primo momento sembra che tutti i personaggi sopravvivano all’attacco, poco dopo apprendiamo che la Dottoressa Vivienne Graham (Sally Hawkins) non ce l’ha fatta – uccisa fuori dallo schermo – e lo scopriamo da una fotografia nelle mani del Dr. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) che ne indica la scomparsa. Successivamente è proprio Serizawa a non sopravvivere alla fine insieme ad altri, ma la sua morte viene trattata con decisamente più spessore nel corso del film. Quando Godzilla si ritrova in un momento difficoltà per aver esaurito il proprio potere, Serizawa fa esplodere una bomba nucleare di fronte al mostro così che possa ricaricare le proprie energie in tempo per vincere la battaglia rendendo il sacrifico del dottore per nulla vano.

Godzilla II: King of the Monsters – King Kong è nel film? [SPOILER]

Come accennato, però, non sono solo uomini a morire, perché anche due grandi Kaiju non sopravvivono fino al finale del capitolo. Mothra viene colpito da un attacco di Ghidorah, sacrificando la propria vita per spingere Godzilla nella sua trasformazione in fiamme che causerà anche la morte di Russell. Infine, arriviamo allo scontro per il trono tra Godzilla e Ghidorah dove quest’ultimo è destinato a perire brutalmente.

Con questa serie di morti e momenti sorprendenti si apre la strada verso l’ultimo capitolo  del MonsterVerse intitolato Godzilla vs. Kong in cui finalmente le due leggende si scontreranno. Godzilla II: King of the Monsters è diretto da Michael Dougherty e vede nel cast principale Millie Bobby Brown (Stranger Things), Vera Farmiga (Bates Motel), Sally Hawkins (La forma dell’acqua), Kyle Chandeler, O’Shea Jackson Jr., Ken Watanabe e Bradley Whitford.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto