Il Re Leone batte Harry Potter per la miglior apertura a luglio

Il Re Leone ha battuto Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 come maggior incasso di apertura nel mese di luglio.

Il Re Leone è record di incassi per quanto riguarda l’apertura domestica nel mese di luglio: battuto il precedente di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2

Le recensioni non sempre entusiaste non hanno certo fermato l’adattamento diretto da Jon Favreau. Il Re Leone ha aperto questa settimana al Box Office USA, nelle sale statunitensi dal 19 luglio, e sono stati registrati 192 milioni di dollari domestici per il finesettimana. Ciò fa del film il maggior incasso di apertura domestica nel mese di luglio, dove il record prima era detenuto da Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, che nel lontano 2011 incassava 169.1 milioni di dollari. La pellicola Disney è al nono posto della classifica degli incassi di apertura di sempre, e seconda solo ad Avengers: Endgame nel 2019.

Leggi anche: Il re leone: il live action incassa 269 milioni al box office nel weekend

Il Re Leone è un film diretto da Jon Favreau e scritto da Jeff Nathanson, che vede Donald Glover e Beyoncé doppiare i protagonisti, Simba e Nala. James Earl Jones riprende il ruolo del Classico Disney di Mufasa, mentre Scar questa volta ha la voce di Chiwetel Ejiofor. Timon e Pumbaa sono doppiati da Billy Eichner e Seth Rogen. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto.

Tags: Disney