Box Office USA: Halloween vince anche il secondo week-end

Il sequel di uno dei più famosi horror di sempre ottiene ben 32 milioni di dollari questo fine settimana.

La pellicola sequel di Halloween vince al Box Office degli Stati Uniti per il secondo week-end di fila, tenendo dietro A Star is Born e Venom

I risultati al box-office di Halloween stanno veramente premiando la pellicola che ha visto il ritorno di Michael Myers nei cinema di tutto il mondo. Così dopo una grande apertura, ed un primo fine settimana da record, il film horror prodotto da John Carpenter (autore della prima pellicola di Halloween del 1978), ha ottenuto negli Stati Uniti i maggiori incassi in sala tra le pellicole in proiezione anche durante il suo secondo week-end di programmazione.

Nel suo secondo fine settimana la pellicola ha infatti ottenuto 32 milioni di dollari d’incasso, andando in calo del 59per cento rispetto al primo fine settimana di proiezione. La scorsa settimana Halloween ha registrato la migliore apertura di sempre del franchise ottenendo ben 76 milioni di dollari, battendo il film reboot di Rob  Zombie dedicato alla saga, che nel 2007 aveva ottenuto “solo” 26 milioni di dollari.

Dietro Halloween si è piazzato il film con Lady Gaga A Star is Born che ha ottenuto 19 milioni di dollari, mentre a seguire si è piazzato Venom, il film Sony con Tom Hardy che ha raggiunto durante questo fine settimana i 10 milioni di dollari d’incassi.

Il successo di Halloween ai botteghini è stato qualche giorno fa festeggiato da Jamie Lee Curtis, la quale ha ripreso per questo film il suo storico ruolo di Laure Strodie.

 

Tags: Halloween