Box Office Cina: P Storm batte Shazam! ai botteghini

Shazam! diventa nel suo primo fine settimana di proiezione in Cina la terza pellicola della Warner Bros. come migliore apertura. Ma a fare meglio del film DC Comics c'è l'ultimo capitolo della saga thriller Storm.

La pellicola thriller crime P Storm ha superato gli incassi di Shazam! presso i botteghini cinesi. I film locali continuano ad essere preferiti agli stranieri

Il Box Office cinese ha visto la scorsa settimana l’esordio di Shazam!, la pellicola della DC Comics che ha subito ottenuto ottimi risultati. Ma a fare meglio di Shazam! è stato P Storm, il quarto capitolo della saga action crime di Hong Kong. Tutto ciò mostra una tendenza del pubblico cinese a continuare a preferire le pellicole locali rispetto a quelle straniere.

P Storm ha incassato nel fine settimana quasi 40 milioni di dollari, mentre Shazam! ha ottenuto 30 milioni di dollari. Si tratta di un risultato notevole, e della terza pellicola della Warner Bros. maggiormente remunerativa in Cina all’apertura. Subito dietro, con 10 milioni di dollari d’incassi, si è assestato il film Andhadhun, pellicola in Hindi, che racconta la storia di un pianista cieco che viene coinvolto in un omicidio. Si tratta di una black comedy.

Successivamente, scendendo in classifica, troviamo Song of Youth, film nostalgico di genere drammatico dedicato al periodo scolastico, che ha ottenuto 5,8 milioni. Mentre 5,2 milioni sono stati ottenuti da The Shadow Play, film diretto da Lou Ye con protagonisti Jing Boran e Sandra Ma Sichun.

Più giù in classifica troviamo il live-action Disney Dumbo, che ha ottenuto complessivamente nel fine settimana 4,6 milioni.

Tags: Shazam