Batman: The Long Halloween, DC Comics sta lavorando all’adattamento?

Dopo anni di attesa i fan potrebbero finalmente essere accontentati: sembra che sia in cantiere l'adattamento del fumetto Batman: The Long Halloween

Sembra farsi strada un nuovo adattamento cinematografico dedicato all’Uomo Pipistrello; Batman: The Long Halloween potrebbe divenire film d’animazione

Batman: The Long Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale è ancora considerato una delle più grandi storie dell’Uomo Pipistrello di tutti i tempi e ora sembra che una versione animata di questo classico a fumetti sia finalmente in lavorazione. Secondo alcuni rumor la DC sta sviluppando un adattamento in due parti della storia di Loeb, che si svolge durante i primi giorni di The Dark Knight come protettore di Gotham e si concentra sui suoi sforzi per abbattere il misterioso Holiday Killer.

Prossimamente arriverà al cinema anche il film The Batman

Si avanzano anche le prime ipotesi sui principali membri del cast, anche se i nomi e i personaggi associati a cui gli attori dovrebbero fornire la voce non sono certi: fra i talent  americani più probabili potrebbero esserci Troy Baker, Jensen Ackles, Naya Rivera, Titus Welliver e David Dastmalchian. Troy Baker ha dato voce sia a Batman che a Joker in passato, perciò è quasi sicuro che riprenderà uno di quei due ruoli. Dovremo prendere questa notizia con le pinze come voce per il momento, ma speriamo che si rivelerà al livello e presto riceveremo una sorta di annuncio ufficiale. Nel frattempo, facci sapere cosa ne pensi di questo sotto. Abbiamo anche una sinossi dell’arco dei fumetti per coloro che non conoscono la storia.

La serie a fumetti Batman: The Long Halloween è stata pubblicata a metà anni ’90 ed è stata realizzata da Jeph Loeb e Tim Sale. La trama di questa collana si concentra su alcuni eventi che riguardano l’inizio della carriera di Batman quando l’Uomo Pipistrello fa squadra con Jim Gordon e Harvey Dent per contrastare un serial killer che la stampa chiama Holiday e che uccide le vittime nei giorni di festa (riferendosi proprio al suo nome).