Birds of Prey è il più basso esordio al box office per un film dell’DC Cinematic Universe

Birds of Prey è disponibile nelle sale cinematografiche dal 6 febbraio.

Il film con protagonista Margot Robbie ha ottenuto incassi deludenti al suo esordio negli Stati Uniti. Ecco tutti i dettagli sul box office americano di Birds of Prey

Nonostante la Warner Bros. avesse abbassato le stime d’incasso rispetto agli altri analisti, Birds of Prey è riuscito a fare ancora peggio. Il film della DC Comics ha segnato il più basso incasso per un film del DC Cinematic Universe, almeno da quando si è formato un universo cinematografico coeso. La pellicola ha ottenuto solo 33 milioni di dollari in questo primo fine settimana negli Stati Uniti. Mentre le stime della Warner Bros. aveva stabilito una cifra che si aggirava tra i 40 ed i 45 milioni, mentre gli altri analisti erano andati anche sopra i 50 milioni.

Quanto è costato produrre Birds of Prey?

Se si considera che Suicide Squad all’esordio aveva ottenuto 130 milioni di dollari, i risultati di Birds of Prey segnano il fallimento di un approccio ai cinecomic, che già con il film di David Ayer aveva fatto notare qualche problema. Deludenti sono stati i risultati anche con le pellicole di Zack Snyder che ha avuto incassi al di sotto delle aspettative sia con Batman v Superman, che con Justice League. 

Birds of Prey: tutti gli easter eggs più cool del film con Harley Quinn

I film che hanno rialzato la DC ai botteghini sono stati Aquaman e soprattutto Joker. Come proseguirà il percorso della DC al cinema? Il The Suicide Squad di James Gunn, ed il The Batman di Matt Reeves sapranno darci una risposta.