Avengers: Infinity War – previsto debutto mondiale da 500 milioni di dollari

Avengers: Infinity War debutta ufficialmente nel mercato italiano ma è nel mercato mondiale, oltre quello nordamericano, che dovrebbe ottenere record davvero assoluti

Avengers: Infinity War è pronto nel suo debutto a riscrivere la storia degli incassi del cinema mondiale

Avengers: Infinity War al momento è il diciannovesimo film dei Marvel Studios previsto per un’apertura intorno ai 225 milioni nel suo primo week-end. Da questa base di partenza l’incasso sarebbe già più dei 220 milioni di Star Wars: Gli Ultimi Jedi segnando la seconda apertura nordamericana più alta di tutti i tempi e potrebbe fare molto di più secondo le ultime stime.

Infatti secondo molti la pellicola potrebbe anche raggiungere i 275 milioni, una cifra che distruggerebbe l’incasso del primato assoluto di Star Wars: Il Risveglio della Forza pari a 247,9 milioni. Oltreoceano invece sembra che il film raggiungerà tra i 256 milioni e i 263 milioni con 275 m. come possibile obiettivo, traducendo il totale globale tra i 472 milioni e i 498, azzardando pure il mezzo miliardo.

500 milioni di dollari sarebbe una cifra astronomica considerando che non uscirà in Cina nel week-end ma solo a inizio maggio.

Un viaggio cinematografico senza precedenti, che dura da dieci anni e che attraversa l’intero universo cinematografico Marvel, “Avengers: Infinity War” dei Marvel Studios porta sullo schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. I Vendicatori e i loro alleati Supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina ponga fine all’universo.