Avengers: Infinity War punta a un debutto da oltre 225 milioni di dollari

Finora, il record di più grande weekend di apertura di tutti i tempi appartiene a Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha raggiunto i 248 milioni nel 2015

Avengers: Infinity War si sta dirigendo verso un weekend d’apertura che potrebbe battere ogni record al box office.

L’avventura dei supereroi Marvel è alla vigilia di un weekend di esordio da 225-245 milioni di dollari, con la possibilità di superare addirittura i 250 milioni di dollari. Se i numeri raggiungono l’estremità superiore di tale intervallo, Avengers: Infinity War potrebbe avere uno dei più grandi debutti di tutti i tempi.

Finora, il record di più grande weekend di apertura di tutti i tempi appartiene a Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha raggiunto i 248 milioni nel 2015 e ha continuato a guadagnare oltre 936,6 milioni a livello nazionale. Solo cinque film nella storia hanno raggiunto i 200 milioni di dollari nei loro debutti.

Avengers: Infinity War riprende due anni dopo gli eventi di Captain America: Civil War con i Vendicatori che si uniscono ai Guardiani della Galassia per fermare il malvagio Thanos dal dominio intergalattico. L’eroico cast vede Robert Downey Jr. come Iron Man, il Thor di Chris Hemsworth, Captain America di Chris Evans, Vedova Nera di Scarlett Johansson, Black Panther di Chadwick Boseman, Star Lord di Chris Pratt, Doctor Strange di Benedict Cumberbatch e Hulk di Mark Ruffalo.

L’originale Avengers ha avuto la massima apertura fino ad oggi per un film Marvel, debuttando con 207,4 milioni. Il sequel, Age of Ultron, è stato lanciato con 191 milioni. Il primo film ha guadagnato 623 milioni in Nord America, mentre il secondo ha raggiunto i 459 milioni.

Avengers: Infinity War entra in scena dopo il più recente successo della Disney-Marvel, Black Panther, che ha debuttato con 202 milioni a febbraio. Il film di Ryan Coogler continua a frantumare i record e ha guadagnato ben 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.