Box Office USA – Prevista un’apertura alla grande per IT di Andrés Muschietti

Le prime stime riguardanti il box office di IT nel weekend inaugurali, l'horror diretto da Andy Muschietti, sono decisamente promettenti!

Per l’attesissimo IT, nuovo adattamento cinematografico diretto da Andrés Muschietti dell’omonimo romanzo di Stephen King, ci sono previsioni davvero rosee al box office. Il film uscirà infatti l’8 Settembre negli Stati Uniti e, secondo le stime, ci si aspetta un’apertura del box office con una cifra intorno ai 50 milioni di $. In più, non dimentichiamo che anche qui abbiamo l’R-rating.

It è davvero uno dei film più attesi dell’anno, tratto da uno dei romanzi più famosi e amati dai lettori di Stephen King. Il trailer del film, diffuso su Youtube, ha ricevuto più di 197 milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore online.

Tuttavia, nonostante le previsioni più che positive, secondo persone vicine agli studios, la cifra sarebbe un tantino gonfiata. Infatti, secondo molti, pur essendo quasi assicurato un buon incasso per weekend inaugurale, molti hanno volto ricordare che l’incasso più alto di sempre in questo periodo dell’anno è stato ottenuto da Hotel Transylvania 2, con 48 milioni di $ nel weekend inaugurale. Ed era un film d’animazione. In più, è stato fatto notare che anche film horror noti come Annabelle 2 Creation faticano a sfondare la soglia dei 40 milioni di $ nel primo fine settimana in sala.

In ogni caso, le aspettative su IT sono comunque alte e queste stime non fanno che confermare la grande attesa che aleggia intorno all’uscita di questo horror che vedrà Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, di cui abbiamo visto un assaggio nel trailer ufficiale del film. IT uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 Ottobre 2017.

Tags: IT