Box Office USA: Cattivissimo Me 3 e Baby Driver sono un vero successo

Mentre il successo al box office del film d'animazione Cattivissimo Me 3 era previsto, continua a sorprendere quello di Baby Driver - Il genio della fuga.

Mentre il film con Will Ferrell e Amy Poehler intitolato The House si rivela un vero disastro al box office americano, Cattivissimo Me 3 Baby Driver – Il genio della fuga sembrano inarrestabili. Soprattutto il film d’animazione, come ci si aspettava, si sta sempre più rivelando come un nuovo successo commerciale per Universal e Illumination.

Box office ricchissimo per Cattivissimo Me 3, box office sorprendente per Baby Driver

Come da previsioni, Gru e i Minions di Cattivissimo Me 3 hanno conquistato la vetta della classifica del box office USA. Forte del Independence Day, il film d’animazione uscito il 30 Giugno negli Stati Uniti,  ha accumulato in soli cinque giorni un incasso che sfiora i 100 milioni di $ (99,4 milioni di $). Di questa cifra, 72,4 milioni sono l’incasso dei giorni del weekend lungo per la festività del 4 luglio. Nonostante gli incassi iniziali del film animato fossero sotto la media di quelli di Cattivissimo Me 2al momento si tratta del film d’animazione con i migliori risultati commerciali di quest’anno. Inoltre, Cattivissimo Me 3 ha ancora parecchie date d’uscita in programma, tra cui quella italiana (24 Agosto).

Il film prodotto dagli studios della Sony, Baby Driver – Il genio della fugasta continuando ad impressionare. Un film che, molto probabilmente, deve il suo successo alla freschezza dell’idea da cui è nato. Infatti, non si tratta di un reboot, di un sequel o di un remake, ma di un’idea originale di Edgar Wright che lo ha diretto. Le previsioni non stimavano grandi incassi per questo film che invece, in sei giorni, ha incassato 34,7 milioni di $, andando oltre ogni aspettativa. Proprio grazie a questo imprevisto successo, si sta già parlando di un sequel.