Box Office USA: Black Widow si afferma con il miglior esordio della stagione post pandemica

Il nuovo film del MCU fa segnare il nuovo record di incassi della stagione.

Black Widow supera Fast & Furious 9 e si afferma al box office USA come il film americano di maggior successo della stagione post pandemica

Dopo i numeri positivi fatti registrare durante il weekend del 4 Luglio, che negli Stati Uniti è festa nazionale, continuano ad arrivare segnali positivi dal box office americano. Questa settimana, infatti, Black Widow ha fatto registrare il nuovo miglior esordio della stagione: il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, che è stato distribuito a partire dal 7 Luglio, ha incassato all’incirca 80 milioni di dollari.

A rendere importante il buon risultato al box office di Black Widow c’è anche un altro fattore: quello diretto da Cate Shortland e interpretato da Scarlett Johansson era il primo film del MCU a debuttare in contemporanea al cinema e su Disney +. Per quanto riguarda la piattaforma, l’incasso a livello globale del film è stato di circa 60 milioni di dollari.

Black Widow - Cinematographe.itOriginariamente, la data di uscita di Black Widow era stata fissata per il 2020, ma l’avvento della pandemia globale ha costretto la distribuzione a rinviare svariate volte il suo debutto. Ad un certo punto, si è addirittura temuto che Disney potesse optare per far saltare il passaggio in sala e limitarsi a inserire la pellicola all’interno del catalogo di Disney +.

Ad oggi, in ogni caso, i rappresentanti dello studio si dicono soddisfatti di questi risultati, che d’altra parte sono oggettivamente notevoli. In particolare, Alan Bergman, che è a capo del dipartimento Studios Content di Disney ha dichiarato:

Non ci sono dubbi riguardo al fatto che sia valsa la pena di aspettare. Cate Shortland, Scarlett Johansson e il team del Marvel Studios hanno realizzato un ottimo film, capace di portare all’interno di una nuova era la tradizione di eccellenza creativa del Marvel Cinematic Universe.

Leggi Anche – Black Widow: guida al cast e ai personaggi del film Marvel