Box Office USA: Fast & Furious 9 domina il weekend del 4 luglio

L'ultimo capitolo del celebre franchise di Universal domina tutte le sale americane nel proficuo weekend del 4 luglio!

Vin Diesel in cima al Box Office nel weekend più importante d’America

Non sarà un fine settimana da record, ma l’incasso al Box Office USA del weekend del 4 luglio (il Giorno dell’Indipendenza) di quest’anno è un netto miglioramento rispetto all’edizione 2020 (ovviamente)! La risalita del botteghino è dovuta a un trio di nuovi film: il film per tutta la famiglia Baby Boss 2 (17,36 milioni di dollari), il raccapricciante thriller The Forever Purge (12,75 milioni di dollari) e la commedia satirica Zola (2,4 milioni di dollari), ognuno indirizzato a un pubblico diverso. A sostenere gli incassi statunitensi, però, è senza dubbio il blockbuster Fast & Furious 9 (24 milioni), seguito dal sequel horror A Quiet Place II (4,2 milioni).

Leggi anche – Fast & Furious 9 è record al box office: la reazione di Vin Diesel e Charlize Theron

fast and furious 9, cinematographe.it

Dal momento che il botteghino si sta ancora riprendendo dal COVID-19, gli incassi del fine settimana del 4 luglio di quest’anno sono notevolmente più leggeri rispetto ai tempi non pandemici. Senza i grossi film che tradizionalmente popolano gli schermi dei cinema durante l’estate, combinato al fatto che il 20% delle sale statunitensi sono ancora chiuse, i ricavi complessivi hanno raggiunto solo i 71 milioni di dollari durante questo fine settimana. Storicamente, la Festa Americana per eccellenza porta dei guadagni al box office compresi tra $ 150 e $ 200 milioni.

Nonostante le tre nuove uscite del 4 luglio, F9: The Fast Saga ha nuovamente trionfato sulla concorrenza e ha conquistato il primo posto nelle classifiche al botteghino. Il nono capitolo della saga targata Universal ha visto le vendite dei biglietti diminuire del 66% rispetto alla sua uscita inaugurale, per un valore di 24 milioni di dollari nel fine settimana, che è lo standard per il franchise automobilistico. Da noi il film con Vin Diesel arriverà a fine agosto.