Box Office USA da paura per le anteprime di Alien: Covenant di Ridley Scott

"Alien: Covenant" di Ridley Scott sbarca nelle sale cinematografiche USA e si conferma fin da subito il re del box office di questo weekend.

I numeri parlano chiaro: Alien: Covenant ha debuttato giovedì 18 Maggio negli Stati Uniti. La data di uscita del film è fissata per oggi. Gli incassi al box office delle anteprime del film ammontano già a 4,2 milioni di $. Numeri molto simili a quelli del box office di un altro film, Mad Max: Fury RoadIl film di George Miller infatti, con le sole anteprime era riuscito a mettersi in tasca ben 3,7 milioni di $ nello stesso weekend del 2015.

Alien: Covenant arriva nella sale cinematografiche USA ed è subito un successo al box office

Il film di Ridley Scott, secondo le stime, dovrebbe riuscire ad incassare tra i 40 e i 45 milioni di dollari nel suo weekend inaugurale nelle sale statunitensi. Insomma, quanto basta per negare a Guardiani della Galassia Vol. 2 il terzo fine settimana in testa al box office.

“Dopo Alien del 1979 e Prometheus del 2012 Ridley Scott torna a casa portando sul grande schermo Alien: Covenant, suo terzo film della saga sullo Xenomorfo più famoso del cinema. Il sequel di Prometheus ha avuto una lunga fase di gestazione e ideazione da parte del regista; dopo aver annullato la perfetta serialità nel titolo (cambiando dapprima Prometheus 2 in Alien: Paradise Lost e arrivando infine ad Alien: Covenant) e dopo la sostituzione alla sceneggiatura di Damon Lindelof con John Logan e Dante Harper, Ridley Scott ha riportato in vita il franchise di Alien distaccandosi quasi completamente dall’esperimento (riuscito!) di Prometheus.” CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

Nel cast della pellicola diretta da Ridley Scott, troviamo Katherine Waterston, Michael Fassbender, Danny McBride, Noomi Rapace, Demian Bichir, Jussie Smollett, Carmen Ejogo, Billy Crudup e Amy Seimetz.

Tags: Alien