Box Office – Pirati dei Caraibi 5 inizierà con incassi intorno ai 150 milioni di $

Prevista un'apertura del box office con incassi intorno ai 40 milioni di dollari per il film Disney "Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar".

Pronti per vedere chi sarà il re di questo weekend cinematografico? Il 24 Maggio è uscito in Italia Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazarquinto capitolo della saga con Johnny Depp nei panni del Capitan Jack SparrowLe previsioni su questo primo weekend in sala ci dicono che in box office internazionale dei film potrebbe arrivare fino a quota 40 milioni di $ soltanto nei primi due giorni di proiezione. Cifra che non include però gli incassi box office cinese di venerdì, stimato intorno ai 20 milioni di $.

Le stime danno il box office di Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar intorno ai 150 milioni di $ nel primo weekend

Il film Disney, in uscita oggi negli USA, ha già incassato 5,5 milioni di $ con le sole anteprime americane tenutesi ieri. Inoltre ha realizzato il miglior primo incasso per un film al box office di diverse nazioni: Germania, Austria, Francia, Svezia, Finlandia ecc.

L’incasso totale del primo weekend nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, dovrebbe portare il box office di  Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar intorno ai 150 – 170 milioni di $ in totale. Di questi, 80 milioni di $ arriverebbero dalle sole proiezioni negli USA.

Nel complesso, i quattro film precedenti della saga hanno incassato 1,28 miliardo di $ negli Stati Uniti e 2,45 miliardi di $ a livello interazionale.

Leggi anche – Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar – la recensione del film con Johnny Depp