Borg Mc Enroe: il film con Shia LaBeouf apre lo Zurich Film Festival

Il film per la regia di Janus Metz Pedersen con protagonista Shia LaBeouf aprirà la tredicesima edizione dello Zurich Film Festival

Björn Borg e John McEnroe si affronteranno in Svizzera quest’anno quando il biopic Borg McEnroe aprirà la tredicesima edizione dello Zurich Film Festival. L’interprete di Borg Sverrir Gudnason e il regista Janus Metz Pedersen presenzieranno all’evento. Il film segue la famosa rivalità tra i campioni di tennis e la loro celebre finale di Wimbledon nel 1980. Shia LaBeouf sarà McEnroe.

“Siamo estremamente orgogliosi di aprire lo ZFF per la prima volta con una produzione svedese. Borg McEnroe è uno dei film più attesi dell’anno e sarà sicuramente apprezzato dai cineasti di tutto il mondo”, hanno detto i co-direttori dello ZFF Nadja Schildknecht e Karl Spoerri.

L’annuncio di Zurigo arriva subito dopo che il London Film Festival ha dichiarato che presenterà un altro film di tennis, La battaglia dei sessi, con una proiezione di gala. Il film con protagonisti Emma Stone e Steve Carell, che sarà presentato anche a Zurigo, è stato premiato al Telluride Film Festival per le recensioni positive.

Borg McEnroe avrà la sua prima mondiale al Toronto Film Festival e Neon lo rilsscerà in Nord America nel 2018. In Italia arriverà invece nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2017, distribuito da Lucky Red. Il film è scritto da Ronnie Sandahl (Underdog) e prodotto da Tre Vanner e SF Studios, in uno sforzo comune di promuovere progetti in lingua inglese, avendo anche recentemente aperto un ufficio a Londra.

Lo Zurich Film Festival si svolgerà dal 28 settembre all’8 ottobre. I titoli che avranno una prima di gala includono il film di Luca Guadagnino Call Me by Your Name e il vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2017 The Square.