Borderland: Jamie Dornan e Sam Claflin nell’action thriller

Jamie Dornan e Sam Claflin faccia a faccia nell'action thriller Borderland, diretto da Brian Kirk (Il Trono di Spade, Luther). Dornan interpreterà un militante dell'IRA deciso a vendicarsi dopo l'assassinio della moglie da parte di un capitano delle SAS, a cui darà volto Claflin.

IMR International ha annunciato che Jamie Dornan e Sam Claflin condivideranno lo schermo in Borderland, action thriller diretto da Brian Kirk, nominato ai BAFTA

Noto soprattutto per le regie televisive de Il Trono di Spade e Luther, Kirk dirigerà le due star in quello che viene definito un thriller ad alto tasso d’adrenalina incentrato sui personaggi, nello stile di Heat – La sfida. Ambientato nella Londra degli anni ’70, Borderland segue un membro dell’IRA (Jamie Dornan) che, dopo la morte accidentale della moglie durante una sparatoria in Irlanda, decide di affrontare una Active Service Unit nella capitale inglese. L’obiettivo del gruppo è quello di causare distruzione e caos, mentre il nostro protagonista è intenzionato a trovare l’assassino della moglie, un capitano delle SAS (Sam Claflin), anch’egli sulle sue tracce.

La sceneggiatura di Borderland è firmata da un altro nominato ai BAFTA ovvero Ronan Bennett (Nemico pubblico – Public Enemies), egli stesso ex militante dell’IRA. La produzione è nelle mani di Chris Coen (The Childhood of a Leader – L’infanzia di un capo, Funny Games) per la Unanimous Entertainment, Rebecca Brown (In the Dark) e Alan Moloney (Mary Shelley, La battaglia di Jadotville) per la Parallel Film Productions. Le riprese inizieranno in estate, fra Dublino e Londra. La IMR International sta presentando il progetto al Mercato di Berlino.

Noto soprattutto per aver dato volto al protagonista maschile nella saga di Cinquanta sfumature, di cui in questi giorni è al cinema l’ultimo capitolo, Jamie Dornan sarà prossimamente in Robin Hood con Taron Egerton; Sam Claflin, visto in Io prima di te, sarà a breve al fianco di Rachel Weisz in Rachel.