Venezia 79 – Bones and All: oltre 8 minuti di standing ovation per il film di Luca Guadagnino

In concorso a Venezia 79, Bones and All ha conquistato il pubblico durante la proiezione ufficiale con il cast e il regista ospiti d'onore.

Presentato durante la serata del 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Bones and All ha fatto colpo sugli spettatori presenti, al punto da conquistare una standing ovation di 8 minuti e mezzo, la più lunga finora riservata a un film presentato quest’anno al Lido (Tár di Todd Field si era fermato a 6). La proiezione è avvenuta in presenza del regista Luca Guadagnino, che al sentire intonare in sala il proprio nome non è riuscito a trattenere qualche lacrima.

Con il regista, in sala, erano presenti anche Timothée Chalamet e Taylor Russell, con il primo che, durante la standing ovation, ha incitato il pubblico a continuare l’applauso sventolando i fogli con i nomi di Guadagnino e Russell, posizionati sulle poltrone a loro riservate. In Bones and All, il giovane attore è nuovamente diretto dal cineasta italiano dopo il successo di Chiamami col tuo nome, mettendo in scena sempre una storia d’amore ma con delle tinte molto più macabre del titolo del 2017.

Luca Guadagnino mescola amore e horror nell’adattamento del romanzo Bones and All

bones and all standing ovation venezia cinematographe.it

Bones and All vede Taylor Russell nei panni di Maren, adolescente abbandonata a se stessa che parte per un viaggio attraverso gli Stati Uniti per ricongiungersi con la madre. Lungo il tragitto incontra Lee (Chalamet), giovane che preferisce vivere lontano dalla propria famiglia. Ben presto, fra i due comincia a sbocciare un sentimento intenso, vissuto mentre entrambi faranno i conti con l’oscuro segreto che li accomuna.

Sceneggiato da David Kajganich (Suspiria), Bones and All adatta per lo schermo il romanzo di Camille DeAngelis. Il cast comprende anche Mark Rylance, Michael Stuhlbarg, André Holland, Jessica Harper, Chloë Sevigny, Francesca Scorsese e David Gordon Green. L’uscita nelle sale italiane è fissata al 23 novembre, curata da Vision Distribution.

Leggi anche Bones and All, Luca Guadagnino e il cannibalismo: “Il mio film non ha niente a che vedere con Armie Hammer”